Termini e condizioni

Definizioni e oggetto del contratto​

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti enogastronomici, alimentari, bevande, oggetti da “ilpontedeisapori.com” (Di seguito denominato “Il Ponte dei Sapori” o “Sito”), con sede legale in via Dante Aligheri, 110, Partita IVA 02247060227 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Il Ponte dei Sapori di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet.

Con “Prodotti” si intende gli articoli esposti nell’e-commerce ai fini di vendita.

Con “E-commerce” si intende il negozio virtuale accessibile tramite l’URL http://www.ilpontedeisapori.com/attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Vendita di alcolici

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di alcolici Il Ponte dei Sapori si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore finale e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per il consumo di alcolici. In particolare Il Ponte dei Sapori non vende alcolici a persone minori di anni 18 e, attraverso l’uso del sito de Il Ponte Dei Sapori lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18. Nei paesi in cui l’importazione, consumo o detenzione di bevante alcoliche è vietato o regolato in modo diverso dall’Italia Il Ponte Dei Sapori si riserva il diritto di non dare seguito a tali ordini.

Prezzi e informazione sui prodotti venduti

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Le spese di consegna sono indicate sul Sito al momento del pagamento.

Le immagini dei Prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le confezioni degli stessi. Tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà.

Modalità di acquisto e pagamento

I pagamenti e i metodi di pagamento sono gestiti da Stripe, Inc. Leggi l’informativa sulla privacy e termini di Stripe, Inc.

Il Cliente dopo il pagamento potrà ricevere e-mail da parte di Stripe, Inc.

Il contratto d’acquisto viene inviato tramite il Sito ed il Cliente riceverà da Il Ponte dei Sapori una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Il Ponte dei Sapori entro 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

​​

Spedizione

Il trasporto viene effettuato tramite il corriere GLS (Di seguito denominato “Corriere”).

Ci impegniamo a spedire l’ordine entro 3 giorni lavorativi. Una volta consegnate le merci al Corriere, ci impegniamo di monitorare e sollecitare eventuali ritardi e disguidi.

La data di consegna prevista al momento dell’ordine è puramente indicativa e non costituisce un vincolo.

Il Ponte dei Sapori non si ritiene responsabile in caso di ritardi dovuti a problemi logistici del Corriere.

Diritto di recesso e rimborso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

​Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo via e-mail o telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Il Ponte dei Sapori in via Dante Alighieri, 110 – Levico Terme – 38056 Trento, Italia di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica.

​Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Prodotto danneggiato, aperto o con una o più parti mancanti;
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
  • beni personalizzati;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

​Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il Ponte dei Sapori restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso (Attenzione: il rimborso viene trattenuto fino al ricevimento della merce) da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2018